Main / Services

Prodotti di investimento

Il nostro obiettivo è costruire un portafoglio di investimenti alternativi e di frontiera sempre aggiornato. Il portafoglio è suddiviso in specifiche idee di trading. Selezioniamo quindi l’emittente autorizzato più adatto a incorporare ogni idea d’investimento in un veicolo finanziario onshore o offshore, disponibile solo per investitori istituzionali e qualificati/professionali con sede nelle nostre giurisdizioni.. Per accedere alle nostre linee di prodotti, l’opzione migliore è sempre quella di utilizzare il servizio più semplice, economico ed efficiente attraverso le nostre banche partners.

I nostri veicoli d’investimento spaziano da: Hedge Funds, Actively Managed Certificates (strutture PCC e SPC), Private Label Funds e Holding companies.

Svolgiamo la nostra attività di consulenza attraverso veicoli costituiti in giurisdizioni non UE, in particolare: CH, LI, Isole Cayman, B.V.I, EAU, Isole del Canale del Regno Unito.

 

Il nostro target sono le PMI, incluse le nuove forme di micro-impresa, ad esempio i digital nomads. Lavoriamo duramente per aiutare le PMI a liberarsi dalle barriere imposte loro dall’attuale sistema del capitalismo finanziario. Ci sforziamo di collegare le nostre amate PMI al mondo istituzionale.

Siamo lieti di occuparci tanto dell’economia tradizionale quanto di quella di frontiera. Ci impegniamo ad aiutare i piccoli imprenditori nella transazione da TradFi a Fintech, DeFi e Crypto-Exchanges, così come a schemi di protezione patrimoniale in oro e argento. Questo è sicuramente il cambiamento definitivo per raggiungere la libertà finanziaria e personale.

Allo stesso tempo, ci concentriamo sulla selezione delle migliori startup fintech e crytpo-blockchain. Grazie al nostro processo di creazione di veicoli di investimento, siamo in grado di raccogliere le migliori idee imprenditoriali e di metterle a disposizione di un gruppo di investitori. In questo modo, la società target può accedere a un percorso di crescita sostenibile, ma allo stesso tempo i fondatori non perderanno mai la maggioranza assoluta delle azioni.

I nostri veicoli d’investimento vanno dagli hedge fund ai certificati a gestione attiva e alle holding. Operiamo sia attraverso veicoli onshore in giurisdizioni extra-UE, in particolare CH, LI e UK, sia attraverso veicoli offshore, principalmente negli Emirati Arabi Uniti, alle Seychelles, in Florida e nel Wyoming.

Asset Protection

Gestiamo entrambi i lati della medaglia: il cluster di rischio/rendimento più elevato è occupato dalle nostre soluzioni di investimento alternative. Ma quello più basso è ancora in piedi. La protezione degli asset non riguarda solo la classe di asset in cui investire, ma molti altri fattori sono coinvolti nell’equazione:

 

In quali giurisdizioni fare booking degli assets
 In quali banche
 In quali classi di attività investire
 In quali valute
 In quale, eventualmente, struttura societaria
 Dove e come investire in oro e argento
 DeFi o CeFi: come comportarsi con le criptovalute
 Intermediato o disintermediato
 Con quali mezzi tecnici / dispositivi aprire
e controllare le proprie posizioni online
 Quali app di messaggistica istantanea e quali provider di email
da utilizzare

 

Poiché operiamo in diverse giurisdizioni del mondo, siamo consapevoli e aggiornati sui potenziali cambiamenti dell’ecosistema economico, finanziario e politico. Questi cambiamenti, spesso silenziosi, sono il principale fattore di rischio rispetto all’obiettivo finale: mantenere il valore reale (corretto per l’inflazione) del patrimonio in costante crescita e mantenere il patrimonio disponibile, liquido, orientato alla riservatezza e ben custodito in ogni momento.

Apertura conti bancari e crypto - Trasferimento di Imprenditori

La nostra offerta per il 2024:

OFFSHORE BANK & CRYPTO ACCOUNTS – pricelist 2024

 

Fare affari nel mondo reale è diventato complicato. Apparentemente, ci sono molte sedi e banche  favorevoli agli affari. Ma quando si tratta di provarle, ecco il trucco. Possono verificarsi molti problemi imprevisti e sconosciuti: la giurisdizione non è realmente privilegiata dal punto di vista fiscale per il vostro scopo specifico; oppure non e’ sicura come si credeva; il permesso di residenza è molto più difficile di quanto si legge su Internet; le banche impiegano molto tempo per controllare il kyc e portare a termine il lavoro; le stesse banche non hanno un livello di sicurezza ed affidabilita’ adeguato; la costituzione di società non è disponibile in tutto il Paese ma solo in alcune aree specifiche; la vostra attività specifica non è supportata dall’ecosistema locale; fare investimenti in quell’area non è così facile come sembrava; liberarsi del vostro ex Paese è molto più difficile del previsto. E così via.  Perché conosciamo tutte le sfumature e i dettagli ? È molto semplice: siamo imprenditori, non consulenti. In secondo luogo, siamo costruttori, non prenditori. Per prima cosa abbiamo realizzato tutti le strutture complete per noi stessi in tutte le giurisdizioni di competenza e poi abbiamo dato il nostro contributo per aiutare il Paese in cui ci siamo rilocati, nel crescere.

 

Se gestite la vostra preziosa attività con successo, subito dopo dovreste pensare alla vostra delocalizzazione offshore. Altrimenti, se avete ottenuto risultati così buoni per quale motivo continuate pigramente a rimanere nel vostro Paese oppressivo dal punto di vista burocratico e fiscale? A cosa servono i vostri preziosi sforzi e il vostro tempo? Se il vostro reddito prima delle tasse è di 100 e dopo le tasse e gli oneri sociali è meno di 50, perché state ancora gestendo un’attività in quel luogo? È meglio che la liquidiate, che andiate a prendere una rendita sociale e che passiate il vostro tempo sul divano. Ha senso. Meglio svegliarsi.

 

Se dovessimo enunciare una vera e propria regola d’oro, diremmo così: non pensare alla banca come a una commodity successiva alla costituzione della societa’. Le banche sono il vero problema del business oggi. Per prima cosa, scegliete la giurisdizione giusta in base a dove potete fare banca più facilmente e senza problemi.

Ecco perché vi aiutiamo con:

  1. apertura conti bancari privati e aziendali
  2. apertura conti crypto (CeFi e DeFi) e brokerage (richiesta di licenza tramite i nostri partner legali esterni)
  3. creazione di veicoli di investimento regolati principalmente in Svizzera e nelle U.K. Overseas
  4. costituzione di società (tramite i nostri partner legali esterni)

 

Nelle seguenti giurisdizioni:

CH / LI / Isole Cayman / B.V.I. / U.A.E. / U.K. Channel Islands / Monaco / U.S. (Florida e Wyoming) / Panama / Mauritius & Cabo Verde / Uruguay / Thailandia.

 

Ci concentriamo in particolare sulla consulenza bancaria per i seguenti settori:

  1. Commercio di materie prime
  2. Start-up di criptovalute e del settore blockchain
  3. Società holding
  4. Formazione di società presso IFZA Dubai – attraverso la nostra società indipendente con sede negli Emirati Arabi Uniti  ( https://ifza.com/en/ )

In qualità di trader istituzionali, gestiamo, tra gli altri, prodotti di investimento in criptovalute. Possiamo fornire i seguenti servizi, internamente o tramite i nostri partner esterni:
Crypto Fund proprietario
Conti bancari crypto in Svizzera , U.A.E. , U.S.
Apertura DeFi wallet
Tokenizzazione di assets
Costituzione di societa' con azioni tokenizzate
Website under construction and working soon!