Main / About us

Chi siamo

Siamo un gruppo di appassionati trader istituzionali.

Sono il fondatore di NZ Investments GmbH. Gestisco la mia società in Svizzera dal 2015.

NZ Investments è un fornitore di servizi finanziari ai sensi della legge svizzera FINSA. Ho 18 anni di esperienza nel settore finanziario come trader e sono specializzato in investimenti alternativi e servizi bancari e societari offshore.

Sono nato nel Nord-Est d’Italia e mi sono laureato in Finanza all’Università Bocconi di Milano. Quello che ho fatto nella mia vita professionale lo potete leggere qui:

https://www.linkedin.com/in/nicola-z-31946615/

Quello che ho fatto a livello umano, che considero il più importante, è tanto semplice quanto complicato. Ho identificato le attività che mi appassionano e che mi realizzano personalmente, ho cucito intorno a me il business che desidero intraprendere, le persone con cui voglio avere rapporti, i paesi del mondo migliori, come qualita’ della vita e del business, in cui voglio vivere o trascorrere del tempo, e ho trasformato questo sogno in realtà.

Ecco perché nel 2014 ho scelto definitivamente di vivere in Svizzera. Non è stato prima di tutto per affari, ma per amore. Ho sempre amato questo Paese in tutti i suoi aspetti (politici, economici e sociali) e volevo trasferirmi qui e diventarne cittadino nel tempo. Potete leggere la mia storia qui:

Nicola Zanni: “In Zug, if you want and work hard, you get a lot”

Parlo correntemente inglese, svizzero-tedesco, italiano e un po’ di russo. Nel mio team parliamo anche francese, spagnolo e russo.

La mia Visione

Questo mondo afferma che solo gli UHNWI e le grandi multinazionali possono ottenere condizioni di vita e di lavoro estremamente migliori. È falso: gli stessi obiettivi sono raggiungibili dalle piccole imprese e dalle persone comuni. Noi stessi lo abbiamo fatto con successo e sappiamo come impegnarci per ottenerli.

Questo mondo afferma anche che voi PMI dovreste essere uno schiavo fiscale e finanziario dello Stato. Avete deciso di liberarvi e di aprire la vostra attività? Ok, ma dovrete subire una esosa ed ingiustificata pressione fiscale, spendere tanto tempo e sforzi mentali in burocrazia e questioni legali. Anche in questo caso, le nazioni con governi radical left  vogliono che vi troviate di fronte a un ambiente nemico delle imprese, che si traduce in un’elevata pressione fiscale, in controlli fiscali frequenti e spesso ingiustificati. Tutto questo vi distrae dalla gestione corretta e gioiosa della vostra attività, che è l’unica cosa a cui dovete pensare.

Perché? È molto semplice. Le PMI, nell’ottica dello Stato di sinistra, significano libertà delle persone. Sicuramente la libertà definitiva delle persone.

Le PMI significano comunità locali forti che vivono in pace e armonia; libera circolazione del denaro contante senza limiti; libero commercio e aiuto reciproco nelle comunità; una crescita complessivamente sostenibile, dove nessuno deve essere povero; una grande libertà nell’innovazione e l’opportunità per le giovani generazioni di lavorare, crescere e ottenere un salario adeguato senza essere costrette a trasferirsi.  In breve, l’economia guidata dalle PMI significa un vero e proprio ordine finanziario liberale in cui le autorità considerano gli imprenditori non come contribuenti ma come clienti e produttori di ricchezza, creando un regime di concorrenza fiscale volto ad attrarre i migliori imprenditori.  Ecco dunque perche’ vogliono farvi desistere. In questo modo, sarete costretti a diventare schiavi delle grandi aziende, dove avverrà la vostra trasformazione da essere umano a numero. Stipendi spazzatura, cure spazzatura, cibo spazzatura, vita spazzatura. È per questo che siamo nati e abbiamo fondato la nostra missione, che definisco Cristiana.

La piccola impresa è il mondo a cui appartengo. La mia famiglia aveva una piccola azienda agricola nel nord Italia, ed è grazie a quella e al loro lavoro che ho potuto frequentare una buona università. Quindi, parlo la stessa lingua, conosco le loro fatiche, i loro problemi, la loro mentalita’ e i loro sogni. Per questo ho iniziato ad aiutare le mie amate piccole e micro imprese a realizzare i loro sogni, dopo aver sperimentato sulla mia pelle come farlo correttamente.

La mia Missione

Crediamo fortemente nella libertà come valore. Vogliamo offrire libertà e benessere alle piccole e medie imprese e alla gente comune attraverso i trasferimenti offshore e le soluzioni di investimento e di protezione degli assets.. La libertà è prima di tutto una questione personale, oltre che finanziaria.

My team

Nicola
Zanni
Founder & Investment manager
Paolo
Ghisotti
Investment Manager
Sophie
Terrin
Sales Assistant
Natalia
Cebotareva
IT Specialist
Armin
Beck
Tax & Corporate Advisor
Lena
Lurini
Insurance Broker
Christian
Massard
Business Development & Banking specialist
Website under construction and working soon!